A dieci anni dalla fondazione.

A dieci anni dalla fondazione dell’Associazione Culturale Sviluppo e Benessere onlus, il suo sito è stato rinnovato nella sua veste grafica, nell’accessibilità e nei contenuti. Per raggiungere lo scopo sociale, che è quello di favorire la divulgazione scientifica, oltre alla Rivista Studi e Ricerche socio-territoriali, esso si arricchisce di tre nuove sezioni, Pubblicazioni, che ospiterà le ricerche condotte negli anni Sessanta, Settanta ed Ottanta dalla Scuola Napoletana di Geografia dell’Università di Napoli Federico II su storiche regioni geografiche della Campania nonché nuove monografie regionali o monotematiche, la Galleria fotografica e la Call for papers.

Rivista , Pubblicazioni e Galleria costituiscono i principali strumenti d’informazione per il raggiungimento dell’obiettivo sociale: combinare lo sviluppo economico col benessere delle comunità nel rispetto delle risorse naturali che ci sono state date in gestione e che dobbiamo restituire alle generazioni future almeno nel loro ammontare iniziale.

La Call for papers è uno strumento utile per il lancio di nuove iniziative editoriali ed il canale attraverso il quale invogliare giovani studiosi a cimentarsi con la ricerca accademica, come previsto dallo Statuto dell’Associazione.

A tracciare il solco del nuovo indirizzo editoriale, la Rivista accoglie un numero monografico, 10(2020), che ospita gli Atti del Convegno tenutosi ad Ariano Irpino il 18 Gennaio 2020 a conclusione dei lavori del PRIN 2015-2020 sulla Mitigazione del rischio ambientale nelle aree interne della Campania.

10 Giugno 2020 News

condividi l'articolo: "A dieci anni dalla fondazione.""